Planet Farms: 29 Maggio, Triennale di Milano
Planet Farms ha presentato ieri il più grande e avanzato stabilimento di Vertical Farming d’Europa! Lo stabilimento nascerà in Italia, a Cavenago (MB).

Un progetto innovativo e sostenibile di cui siamo fieri di aver fatto parte che è stato presentato al pubblico ieri a Milano nel migliore dei modi! Grande partecipazione e davvero molto emozionante!
Per chi volesse sapere di più del progetto, dell’eccellenza italiana per l’agricoltura sostenibile, lasciamo un breve estratto dell’articolo realizzato da Food Affairs per l’evento di ieri, e ovviamente ecco anche il sito ufficiale Planet Farms.
“Planet Farms ha sviluppato una tecnologia all’avanguardia mondiale che permette di coltivare ortaggi in ambienti puri e controllati, senza far uso alcuno di pesticidi e a Km zero. Forte di un sistema capillare di sensoristica che permette il controllo costante e preciso di tutta l’attività produttiva, la vertical farm rappresenta una filiera integrata, dal seme al prodotto finale. L’intero processo sarà interamente automatizzato, il che consente a Planet Farms di consegnare un prodotto puro e fresco in cui il consumatore sarà il primo a toccarlo con mano. Lo stabilimento si specializzerà nella produzione di basilico, erbe aromatiche e insalate in foglia. Tutte le coltivazioni cresceranno in ambienti con aria e acqua puri, da sementi tradizionali e senza l’uso di pesticidi, con un risparmio di acqua del 97%, e saranno forniti freschi 365 giorni l’anno.”
Correlati
Articoli recenti
- “Un futuro invitante” 7 Ottobre 2022
- “Il centro di giardinaggio deve avere un valore” 23 Dicembre 2021
- 20° ANNIVERSARIO 11 Gennaio 2021
- Chiusura Estiva 22 Luglio 2020
- “Torneremo a spendere per il giardino” 27 Aprile 2020
- Chiusura Natalizia 9 Dicembre 2019