VIAGGIO NEI GARDEN D’EUROPA

 

Scotsdales Garden Centre

6° Tappa Inghilterra

Articolo su “Green Line”, di Sandro Rottin.

La sesta tappa del viaggio nei garden center d’Europa in Inghilterra
per chi desidera scoprire, conoscere e studiare
le tendenze moderne del settore: Scotsdales Garden Centre.

120 Cambridge Road – Great Shelford Cambridge CB22 5JT
Il Scotsdale Garden Centre è uno tra i principali riferimenti per quel che riguarda il giardinaggio nella città di Cambridge.
La struttura principale è realizzata in ferrovetro e muratura, su due piani, il piano terra ed un ampio soppalco che ospita parte del reparto arredo. L’ingresso al punto vendita è ingentilito da aiuole ben curate e da betulle che evidenziano l’accesso all’interno del negozio.
All’interno del punto vendita l’esposizione dei prodotti risponde agli schemi a forma libera e a griglia.
Il vivaio, pure con layout a griglia, è provvisto di tetto avvolgibile che permette comodamente l’accesso alla clientela anche in caso di pioggia.
Un’area del negozio, con accesso indipendente, è adibita ad officina per le riparazioni del motor ed è gestita in franchise.

LA VOCE DEL RESPONSABILE DEL PUNTO VENDITA

QUALI SONO I PUNTI DI FORZA DEL VOSTRO GARDEN?
Siamo molto conosciuti, abbiamo un marchio forte . Offriamo un ottimo servizio al cliente, il nostro personale è davvero molto competente, inoltre proponiamo una vasta gamma di prodotti.
DOVE INVECE POTETE ANCORA MIGLIORARE?
Dobbiamo lavorare molto di più in internet, vogliamo vendere anche lì.
Dobbiamo migliorare la ricerca continua di prodotti per mantenere costante l’interesse del cliente, inoltre dobbiamo migliorare l’aspetto del garden per renderlo più invitante.
QUAL’E’ LA VOSTRA MISSION?
Incoraggiare tutti a godersi il giardino.
PROSPETTIVE FUTURE DEL P.V.
Continueremo a migliorare in quello che stiamo facendo. Dobbiamo puntare sempre di più sulla nostra conoscenza e competenza.
PROSPETTIVE FUTURE DEL GARDEN EUROPEO
Il futuro sarà roseo. Basti pensare che qui in Inghilterra il giardino è considerato la stanza più grande della casa. Se anche gli altri paesi arriveranno a condividere questa visione, il mercato del garden center sarà senz’altro buono.

IL NOSTRO PUNTO DI VISTA:

L’area esterna del garden center, con ampi parcheggi ben curati, con diverse aiuole e alberature, predispongono ad immaginare un interno organizzato con uguali criteri. Pur nell’ampiezza e nella profondità della gamma di prodotti proposti, nella varietà di realizzazioni dimostrative per la clientela, rimane però una sensazione di mescolanza tra le diverse tipologie di prodotto così come di reparti non ben definiti. Forse la quantità di prodotto esposto è addirittura sovrabbondante per lo schema di esposizione scelto?
L’accesso al soppalco, che avviene solo attraverso una scala, risulta poco visibile e scomodo.
Interessante la zona espositiva all’esterno del punto vendita, dove diverse tipologie di arredi e pavimentazioni sono disposte in modo da rendere visibili diverse possibilità di soluzione.

 

Scotsdales Garden CentreScotsdales Garden CentreScotsdales Garden CentreScotsdales Garden Centre

 

 

VISUALIZZA L’ARTICOLO IN PDF

Seguici su

News recenti

vedi tutti